La nostra storia inizia nell’agosto del 2004, un desiderio diventato realtà: dare vita ad un ambiente dedicato ai piccoli, sereno, competente, finalizzato a svolgere non solo una funzione educativa e di cura dei più piccoli, ma anche un importante ruolo di supporto alla complessità dei compiti genitoriali.
Per realizzare al meglio il nostro servizio, abbiamo scelto di fondare il nostro lavoro su un progetto pedagogico che tenga conto non solo del rispetto delle normative e delle metodologie previste, ma anche dell’aspetto emotivo di grandi e piccini, mantenendo un ambiente familiare ed educativo al tempo stesso. Fondamentale è coinvolgere nella nostra avventura i genitori, attraverso il dialogo e il confronto reciproco, affrontando insieme il timore del distacco dai propri figli e percorrendo insieme il cammino della crescita.
Trascorrere intere giornate insieme ai bimbi che vivono e crescono con noi, è sempre più gratificante: osservare i loro progressi, ascoltare le loro prime parole, stupirci dei loro primi passi, ci riempie di orgoglio.
È per questo e per ogni loro sorriso regalatoci, che continueremo ad impegnarci così, anno dopo anno, bimbo dopo bimbo.